LA COERENZA DELL'ASSESSORE LO BELLO
Correva l'anno 2013 era il 9 Aprile ed in IV Commissione Ambiente l'Assessore Lo Bello così parlava " condivido la necessità di intervenire al fine di bloccare le trivellazioni e mi impegno ad attivare un tavolo tecnico al fine di creare un metodo di lavoro nuovo, che consenta uno studio sinergico del problema."
Pochi giorni dopo, il 26 Aprile, saliva a bordo dell'Artic Sunrise, nave di Greenpeace, dove prendendo la parola si scagliava senza remore contro i progetti delle società petrolifere di trivellare il nostro mare.
Prendendo la parola diceva, riportato dal suo Blog: " Contro la distruzione del mare, sostieni chi pesca sostenibile. Il mare del Canale di Sicilia non si tocca. No trivelle!"
![]() |
26 Aprle 2103, L'Assesore Lo Bello sulla nave di Greenpeace contro le trivellazioni |
Ieri, la stessa persona, diventata Vicepresidente della Regione Siciliana, all'ARS si è sperticata nel giustificare e condividere l'accordo tra Governo Siciliano ed Eni, Edison e Assomineraria,
Così recita la Lo Bello "L’accordo con Eni, Edison e Irminio - ha detto la Lo Bello - prevede investimenti per 2,4 miliardi nei prossimi 4 anni e la creazione di almeno 7 mila nuovi posti di lavoro. Abbiamo l’oro e dobbiamo sfruttarlo.... progetti sono già stati valutati positivamente dal ministero. Non deve esserci distanza tra sviluppo e tutela dell'ambiente"
Evidentemente la coerenza il nostro caro Assessore non sa dove sta di casa.
Commenti
Posta un commento