Un appello ai neoeletti. Battetevi per le infrastrutture


Una rappresentanza inimmaginabile prima delle elezioni e l'opportunità che spero si realizzi di essere forza di governo.
Il mio appello ai neo eletti, a tutto il M5S e le altre forze politiche che si vorranno unire è di colmare il mostruoso deficit infrastrutturale che concorre in maniera decisiva a rendere la provincia di Agrigento ultima in Italia in termini di economia e qualità degli spostamenti.
Nell'immagine allegata la rete ferroviaria Siciliana, che versa in condizioni disastrose e che andrebbe riammodernata e sopratutto come potete notare non serve la parte centrale della provincia di Agrigento.
La realizzazione di una ferrovia moderna e veloce da Castelvetrano a Porto Empedocle, assieme al riammodernamento, elettrificazione e potenziamento della restante rete ferroviaria siciliana, porterebbe un notevole incremento economico, permetterebbe a migliaia di pendolari di spostarsi in sicurezza senza essere dissanguati dal costo delle automobili e permetterebbe ai turisti di spostarsi in libertà lungo la nostra isola.
Anche il riammodernamento della SS115, da Castelvetrano alla provincia di Ragusa di cui auspico un raddoppio, sul modello della Agrigento/Caltanissetta, permetterebbe di salvare decine di vite l'anno, di rendere economicamente più efficienti gli spostamenti per lavoro/piacere e di unire economicamente con risultati positivi per l'economia il lato orientale ed occidentale della Sicilia.
Vi chiedo quindi un impegno concreto. Battetevi come i Leoni per permetterci di concorrere alla pari con le altre regioni d'Italia.

Commenti

Post popolari in questo blog

IL GOVERNO ITALIANO OSCURA LE INFORMAZIONI SULLE TRIVELLE

LE TRIVELLE SONO TORNATE NEI BANCHI DEL CANALE DI SICILIA

FAMA DI LORO IL MONDO ESSER NON LASSA