STOPPA LA PIATTAFORMA VITTORIA Abbiamo vinto la battaglia di Pantelleria

Dopo anni di denunce finalmente la Audax ha rinunciato al permesso di ricerca GR15 PU. ( Grazie Antonio Giordano per la segnalazione). Finalmente l'isola di Pantelleria è stata liberata dalle trivelle. Il permesso era tra quelli più strani ed anomali, aveva infatti contrariamente ad ogni logica e riteniamo regola, ottenuto una sospensione del decoroso temporale perché non riusciva trovare sul mercato un idoneo impianto di trivellazione in acque profonde, sospensione che durava da quai un decennio!


L'istanza di rinuncia pubblicata nel BUIG di Gennaio
Fatto gravissimo ed anomalo che abbiamo più volte denunciato alle autorità competenti. Ultime in ordine di tempo le interrogazioni parlamentari che abbiamo sollecitato a vari parlamentari di ogni forza politica e a cui hanno prontamente risposto la Senatrice Loredana De Petris e l'on. Michele Catanzaro.

La situazione dei titoli minerari nel 2010

La situazione ad oggi dopo 9 anni di lotta!
Il suo permesso gemello sul lato tunisino, aveva addirittura provato a trivellare nel lontano 2010, fallendo clamorosamente per i problemi trovati durante la trivellazione, ed era stato protagonista di un assalto estemporaneo da parte mia e dei mie compagni di viaggio Antonio Giordano, Alberto Zaccagni, Umberto Marsala e un giornalista di rainews24 Davide Fiorentini.

2010 in acque tunisine a verificare l'esistenza della piattaforma di trivellazione al largo di Pantelleria 

I miei compagni di avventure da sinistra : Alberto Zaccagni il nostro Carronte, Antonio Giordano e Davide Fiorentini, fuori dalla foto il sempre presente Umberto Marsala

Oggi nello specchio d'acque che unisce Sciacca e Pantelleria, rimane come l'ultimo soldato giapponese, solamente una richiesta di permesso di ricerca della Audax.
Sono fiducioso, manderemo a casa pure loro!

Commenti

Post popolari in questo blog

IL GOVERNO ITALIANO OSCURA LE INFORMAZIONI SULLE TRIVELLE

LE TRIVELLE SONO TORNATE NEI BANCHI DEL CANALE DI SICILIA

FAMA DI LORO IL MONDO ESSER NON LASSA